Simone di Biasio è nato a Fondi (LT) nel 1988, è giornalista pubblicista. Lavora in provincia di Latina per uffici stampa di Enti ed aziende pubblici e privati. Scrive per “Reader’s Bench”, il secondo blog di libri e letteratura più letto d’Italia, per “Leggere Tutti”, mensile di novità letterarie e per il Wall Street International Magazine. In questo periodo cura la comunicazione per “Idea Fine Art”, società d’arte che fa capo al pittore irlandese André Durand, per il quale ha scritto un saggio all’interno del catalogo della mostra “Poesie dagli dei a Gesù Cristo”. È socio fondatore e Presidente dell’Associazione culturale ufficiale intitolata a Libero de Libero. Con un gruppo di amici artisti gestisce a Fondi la Casa delle arti “Beltempo”. Dal 2011 è ospite di “Educare alla Bellezza” di Davide Rondoni. Nel 2012 arriva il 1° Premio al Concorso di poesia “E. Cantone”, mentre nel Febbraio 2013 ritira il Premio “I Tredici” in Campidoglio dal Centro di Poesia di Roma, grazie al quale pubblica nel Settembre dello stesso anno il suo primo libro, Assenti ingiustificati, con la prefazione di Claudio Damiani.

valentina-notarberardino

Valentina Notarberardino è nata a Fondi (LT) nel 1981, risiede a Roma dal 2000. Le prime esperienze professionali, dopo la laurea magistrale in Testo, linguaggi e letteratura alla Sapienza nel 2006, sono a Londra nel’ambito dell’Humanites Computing, dove partecipa a ricerche e convegni internazionali. Nel 2007 è responsabile dell’ufficio stampa per la Fanucci Editore e prima ancora si forma in Bompiani (2006). È stata coordinatrice didattica e tutor del Master in Editoria, Giornalismo e Management culturale della Sapienza (2012, 2013). Ha collaborato per diversi anni (2008-2013) con la pagina “Scritture&Pensieri” del “Corriere Nazionale” con interviste e recensioni letterarie. È stata consulente e relatrice per il Corriere dell’Università (2010, 2011) per la realizzazione di eventi dedicati alla formazione post diploma. Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Libero de Libero dal 2013, ha curato insieme ad Anna Maria Scarpati il volume Libero de Libero. Le poesie (Bulzoni). Un suo racconto è stato pubblicato nell’antologia Roma in 100 parole (Giulio Perrone Editore, 2014).

Stefano Di Pietro nasce a Fondi (LT) l’8 giugno 1981, dove attualmente vive. Terminati gli studi liceali, frequenta la facoltà di giurisprudenza e diviene avvocato. Vincitore di concorsi a carattere nazionale, sia come poeta che come scrittore, è presente in diverse antologie letterarie. Presidente dell’associazione culturale Angae-Le Muse, è promotore di molteplici iniziative culturali, volte alla diffusione della poesia e, più in generale, dell’arte. Ha dato vita al Premio Letterario Nazionale “Città di Fondi”, al foglio di informazione culturale “Le Muse”, alla “Festa del Libro” , a “Leggere il Cinema” favorendo la presenza nella sua città natale di illustri personalità quali Dante Maffia, Luciano Luisi, Franco Ferrini, Bruno Gambarotta, Giuliano Manacorda, Giorgio Montefoschi. Inoltre, ha dato vita a numerose mostre di pittura coniugate alla poesie. Recentemente è stato segnalato nel Premio Lettario Nazionale “Libero de Libero”. È socio fondatore e Segretario dell’Associazione culturale “Libero de Libero”.

Roberta Cardinale

Roberta Cardinale nasce a Fondi (LT) nel 1981. Si laurea all’Università La Sapienza di Roma in “Arti e Scienze dello spettacolo”, con una tesi in Strategie di Marketing nel settore dello spettacolo dal vivo. Subito dopo consegue una laurea magistrale in materia di Produzione radiofonica alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena. Inizia a formarsi professionalmente in redazioni radiofoniche locali e nazionali (redattrice a Radio FdF a Siena, stagista a Radio3 Rai a Roma e alla RSI-Radio Svizzera di lingua italiana a Lugano). Dopo aver prestato Servizio Civile come Addetto Comunicazione per SPES-Centro di Servizio per il volontariato del Lazio, consegue un Master di II livello in Management e Comunicazione pubblica all’Università LUMSA di Roma e frequenta corsi di Social Media e Digital Marketing. Attualmente si occupa di scrittura per il web (testi per siti e blog), di strategia, creazione e pianificazione di contenuti per i Social Media e di Digital PR. Nel 2013 apre il sito “Be Social Be Honest”, un blog di notizie e approfondimenti sul mondo dei Social. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione culturale “Libero de Libero”.